Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze della Formazione
CdS: Scienze pedagogiche e progettazione educativa LM-85
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1000197 PRATICHE ESTETICHE A - Z 0 I B 9 M-FIL/04 VASTA SALVATORE CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2206
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1308

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 2163
domanda 21 1911
domanda 3  3118
domanda 4   616
domanda 5   220
domanda 6   220
domanda 7  1120
domanda 8   715
domanda 9   418
domanda 10   220
domanda 112 2117
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 45 2
domanda 22 45 2
domanda 32 27 2
domanda 4  13 9
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 13 8
domanda 113 24 4
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro62%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti15%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro31%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo27%
Aumentare l'attività di supporto didattico5%
Fornire più conoscenze di base55%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti23%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti14%
Migliorare la qualità del materiale didattico5%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali5%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo54%
Aumentare l'attività di supporto didattico23%
Fornire più conoscenze di base15%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti15%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti23%
Migliorare la qualità del materiale didattico15%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie15%
Attivare insegnamenti serali15%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: PRATICHE ESTETICHE - canale A - Z
tot. schede: 22
CdS: Scienze pedagogiche e progettazione educativa LM-85
tot. schede: 366
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA